L'impegno per il sociale
Negli anni la Farmacia Pomari ha sempre avuto un occhio di riguardo per il tema della solidarietà, sposando diverse cause, associazioni di volontariato e fondazioni per portare un sorriso e dare una mano a chi ne ha più bisogno.
ASSOCIAZIONI SUPPORTATE:
La Fondazione Banco Farmaceutico, che ha come scopo principale quello di rispondere al bisogno farmaceutico delle persone indigenti mettendo in relazione farmacie, aziende farmaceutiche ed enti assistenziali che operano sul territorio.
L’Associazione Nazionale Coordinamento Farmacisti Volontari per la Protezione Civile è nata durante le operazioni di soccorso alle popolazioni colpite dal terremoto in Abruzzo del 2009. Sulla base di tale positiva esperienza, si è costruita una rete di volontari farmacisti in tutta Italia che in caso di emergenze si attivano raggiungendo i luoghi colpiti da eventi o calamità di grossa importanza per fornire il proprio contributo a chi ha bisogno.
La Fondazione Francesca Rava offre un aiuto concreto ai bambini in difficoltà in Italia e nel Mondo, tramite adozioni a distanza, progetti di volontariato, attività di sensibilizzazione sui diritti dei bambini.